Vai al contenuto

The King of Salsiccia is Rossi!

Finale del torneo della Salsiccia minuto per minuto

Mazzurana-e-Rossi-e1535821108917.jpeg
I finalisti del Torneo Sociale della Salsiccia.

Federico Rossi, giovane tennista in forza al Tennis Club Cavezzo, ha scritto per la seconda volta il proprio nome nell’Albo d’oro del Torneo della Salsiccia, appuntamento ormai fisso nell’estate tennistica mirandolese.

Nel 2015 per vincere il titolo Federico aveva sconfitto Ignazio Misuriello, mentre quest’anno per riguadagnarselo ha dovuto battere il “King of TCM” Massimo Mazzurana, riuscendoci egregiamente con un punteggio di 61 62.

La partita è stata quasi un monologo da parte di Rossi, autore di un parziale in avvio di 14 punti a 4 che gli hanno permesso di volare in pochi minuti sul 4 a 0. Il primo punto di Massimo è stato accolto come una liberazione dallo stesso giocatore (parole irripetibili) e dagli spettatori che speravano in un match più equilibrato. Sotto gli occhi attenti e partecipi del Presidente Donati, appena rientrato dalle ferie, il primo set è andato in archivio con il punteggio di 61 per Rossi. La musica non è cambiata nel secondo set che ha visto un continuo “martellamento” da parte di Federico nei confronti di Mazzurana, incapace di porre un freno allo strapotere tecnico dell’avversario. Solo un piccolo passaggio a vuoto nell’ultimo game ha ritardato l’epilogo del match che ha visto vittorioso Rossi, giocatore che ha espresso sul campo il miglior tennis durante l’intero torneo.

Federico per vincere ha sconfitto nell’ordine Mirko Muracchini, Tiziano Ruosi ed Enrico Faglioni, mentre Massimo ha avuto la meglio su Pietro Tioli, Andrea Molinari e Stefano Carafoli.

Si ringraziano tutti i giocatori del torneo per la disponibilità e la partecipazione e Benvenuti Sport per i bellissimi premi 🥇🥈🥉

 Appuntamento ai prossimi Tornei organizzati dal Tennis Club Mirandola! 🎾

Il vincitore del Torneo della Salsiccia Federico Rossi, a sinistra, premiato da Saverio Mazerti.

 

Scrivici su WhatsApp!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: