Vai al contenuto

Throw back Thursday

La costruzione del primo campo

“Per quanto riguarda invece la realizzazione del manto, fu contattata la ditta dell’ingegner Guido De Bernardi di Torino. Questo nome alla maggior parte di noi non dice niente. Ma all’epoca era leader in Europa per la costruzione di campi di tennis, di golf e di piste podistiche. Tanto è vero che nella fattura ritrovata in archivio storico compaiono le referenze : questa azienda aveva già realizzato in Italia tra gli altri, i campi di Firenze, Genova, Bologna, Torino ma sopratutto del Lawn Tennis Club Parioli di Roma, dove c’era il campo centrale nel quale si giocavano la maggior parte degli incontri di Coppa Davis e il Campionato italiano. Per non parlare a livello extra-nazionale. De Bernardi infatti era stato colui che aveva costruito niente meno che i campi del Roland Garros, dei giochi Olimpici del 1924 a Parigi e pure dello Sporting Club a Montecarlo…[…]

Era tutto pronto, si iniziò a giocare a tennis a Mirandola. Il Circolo di via Brunatti, dopo il secolare TC Modena, è il più antico club di tutta la provincia di Modena.

Fattura della ditta dell’ingegner Guido De Bernardi di Torino per il manto in tennisol del primo campo da tennis del Tennis Club Mirandola.

Categorie

Home

Scrivici su WhatsApp!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: