Vai al contenuto

Throw back Thursday

I primi corsi del TCM…

“Il 1957 è un altro anno da ricordare in quanto per la prima volta iniziarono al TCM corsi di tennis con un maestro. Ivo Barananzoni, proveniente dal Tennis Club Mirandola, veniva due settimane all’anno d’estate a Mirandola, mandato dalla Federazione, e insegnava a circa una quindicina tra uomini e donne. Fu lui per circa tra anni a fungere da riferimento per tutti quelli che volevano imparare o affinare la propria tecnica. Curioso che il primo giorno in cui si presentò al circolo non c’era nessun allievo : Libero Lolli in bicicletta fece il giro di tutte le case dei ragazzi interessati e li radunò per poter iniziare il primo corso.”

Ai giorni nostri possiamo invece contare su ben cinque maestri di tennis federali, tra cui un tecnico nazionale, che assistono tutti i giorni i soci del Tennis Club Mirandola sia con corsi di gruppo che con lezioni individuali.

I corsi tenuti presso il circolo sono differenziati tra corsi adulti, corsi agonisti e corsi avviamento tennis per i più piccoli. Inoltre per i piccolissimi si svolge anche il corso di “Evoluzione motoria” per avvicinare col gioco i bambini al mondo dello sport.

Insomma una rivoluzione rispetto al passato!

Categorie

Home

Scrivici su WhatsApp!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: